Alta qualità sui Monti Peloritani

      Commenti disabilitati su Alta qualità sui Monti Peloritani

Alta qualità sui Monti Peloritani:
“Trattoria Pizzeria da Clara”

Il 13 Novembre scorso, la “Trattoria Pizzeria da Clara“, in occasione del rinnovo dei locali, ha inaugurato il nuovo menù pizze. Tante le novità proposte dal pizzaiolo Sergio Russo (uno spicchio Gambero Rosso), dalle classiche come la “Margherita” a delle vere leccornie gourmet come la “Popolana” con Mozzarella di Bufala Campana D.O.P., crudo di Parma stagionato 24 mesi, carciofo romano, scaglie di Grana Padano D.O.P., basilico e olio extravergine di oliva classico siciliano da cultivar di biancolilla e nocellara dell’azienda Val Paradiso. La “Pinna Gialla” con filetti di tonno pinna gialla dell’azienda cetarese Delfino Battista, pomodorino Pachino e foglie di cappero de La Nicchia di Pantelleria I.G.P. Continuando ancora con la “Ricordo d’Inverno” vellutata di ceci, fiordilatte ragusano, pancetta arrotolata del Maialino Nero dei Nebrodi, scaglie di Caciocavallo dei Nebrodi, basilico, olio evo Presidio Slow Food. La ormai famosa “Mortazza” con fiordilatte ragusano, datterino giallo Gran Gusto, Mortadella di Bologna I.G.P., granella di pistacchio di Bronte, basilico e olio evo Bio Val Paradiso.

E poi tante altre, impossibile elencarle tutte, sono tantissime, noi le abbiamo assaggiate e posso garantire che sono tutte davvero molto buone. E’ la qualità a fare la differenza, in primis gli impasti con farine speciali Petra, dalla tipo uno alle integrali ai cereali, tutte almeno con 36 ore di lievitazione, quindi massima digeribilità, uguale, più bontà in assoluto. E poi tutti i prodotti di altissima e indiscussa qualità, da Gustarosso per i pomodori, a Delfino per tonno ed alici, Val Paradiso per gli olii tutti rigorosamente da olive siciliane, le Mozzarelle di Bufala Campana ed in fine, non ultimi, tutte le piccole aziende locali con prodotti sinceri ed a chilometro zero.

Allora complimenti a tutti i componenti della Trattoria Pizzeria da Clara, soprattutto a Tonino, Clara e Sergio, per la tenacia nel credere con tutte le forze, ad un progetto coraggioso, portare la massima qualità gastronomica in un paesino di 180 abitanti sui Monti Peloritani. I premi ricevuti negli ultimi mesi parlano chiaro, la ragione è dalla loro parte, visto i numeri e il pienone tutti i giorni della settimana, prenotazioni che si allungano senza soluzione di continuità.
Quindi, “ragazzi” vento in poppa e vele al largo…

Trattoria tipica da Clara:
Chef Clara Miuccio
Chef Pizzaiolo Sergio Russo
General manager Tonino Russo
via San Nicolò 59
Venetico Superiore (ME)
Tel.: 090 997 7058

– Leggi l’articolo anche su L’Arcimboldo magazine online n°114 Mese di Dicembre –